Cosa ostacola l’amore?

Cosa ostacola l’amore? Cosa impedisce a donne eccezionali come te di trovare l’uomo giusto?

Tante donne, parlando della loro situazione sentimentale, dicono di aver sprecato anni e anni della loro vita con uomini sbagliati che le hanno abbandonate e deluse.

Incontro dopo incontro, appuntamento dopo appuntamento, è mancata la connessione vera, quella che fa sentire profondamente legati uomini e donne.

Può sembrare una versione dell’inferno, lo so.

Ma non voglio che sprechi anni più belli della tua vita in questo modo, soprattutto perché puoi iniziare a cambiare le cose e avere la relazione bella che desideri.

Lavoro nel mondo delle agenzie per single e ho passato gli ultimi 10 anni della mia vita ascoltando storie vere di moltissime donne e ho capito che le sofferenze in amore sono quasi sempre le stesse. Se sei come loro, forse ti è familiare una di queste situazioni:

1) Ti senti come se stessi per perdere la persona che ami e vuoi impedire che questo accada (prima che sia troppo tardi)!

2) Hai già perso l’uomo che ami, ti manca tantissimo e vorresti tornare con lui (finché puoi ancora)!

3) Il tuo partner è confuso e indeciso, un giorno fa un passo avanti, il giorno dopo due indietro e tu non sai più cosa fare!

4) Ti senti abbandonata, rifiutata e confusa dal comportamento degli uomini che hai frequentato e ora non ti fidi più di nessuno.

Chissà, forse ti è capitato di chiudere una storia con un uomo “indeciso” che ha chiuso con te perché non si sentiva pronto per una storia seria, ma improvvisamente (subito dopo te) si è fidanzato con un’altra donna, facendo subito sul serio con lei.

Eppure quest’altra donna non ti sembrava particolarmente bella o intelligente, anzi, è una donna apparentemente ordinaria, ma sempre molto corteggiata da uomini in gamba, riesce ad avere qualsiasi uomo desideri. Penso che ognuna di noi conosca una donna così.

Alcune donne hanno uomini che lottano per stare con loro, altre no.

Lascia che ti dica una cosa… TUTTE le donne hanno il potere di sedurre un uomo.

Anche tu, NON fai eccezione! Tutto quello che devi fare è capire COME USARLO. Alcune parlano di fortuna o di sfortuna, ma contano solo le azioni. Per leggere il mio ultimo articolo sulla sfortuna in amore, clicca qui.

Esiste un modo reale per attrarre gli uomini come una calamita (anche l’uomo con cui sei in questo momento che sembra così disinteressato e freddo) e questo senza dover attuare strategie e senza avere un corpo perfetto.

L’attrazione tra uomo e donna non è legata a un bel corpo o a un bel viso, avviene a livelli molto più profondi.

Ho visto tante donne riscoprire il loro potere seduttivo e attrarre l’uomo giusto, so che puoi farlo anche tu. In questi 10 anni ho notato che a volte noi donne abbiamo un approccio agli uomini che invece di farli avvicinare, li allontana. Ecco cosa ostacola l’amore.

Vorrei parlarti proprio di questi comportamenti (che tendiamo anche a ripetere).

Ecco la storia di Letizia:

“Relazione dopo relazione, ho cercato di essere attraente per il mio compagno facendomi bella, dimostrandomi gentile e disponibile, facendo delle cose per lui, annullando la mia persona per lui. Come la maggior parte delle donne, ho continuamente percorso tutte le strade sbagliate per ottenere l’amore da lui e ho finito per allontanarlo. Questo mio modo di fare, impediva agli uomini di connettersi con me profondamente, quindi le mie relazioni erano solo brevi e inutili. Guarda caso, appena finiva la storia con me, trovavano quella giusta con cui impegnarsi seriamente.”

L’analisi di Letizia è giusta, se rinunciamo alla nostra personalità, ai nostri obiettivi e ci rendiamo sempre disponibili per un uomo, lui non dovrà più lottare per conquistarci, ci troverà banali, scontate, noiose. Questo ostacola l’amore. Gli uomini amano rincorrerci, noi amiamo essere corteggiate. Amen!

A questo punto, diamo un’occhiata ai comportamenti delle donne che fanno allontanare un uomo e vediamo perché non funzionano. Ecco il primo:

  1. Chiamare un uomo dopo un appuntamento e mostrare la tua frustrazione con lui (ad esempio “mi aspettavo una tua chiamata”, “avevi detto di essere stato bene con me, poi sei sparito”, “pensavo fossi diverso dagli altri” ecc.). Sappi che lui non risponderà in maniera positiva.

Un uomo si sentirà sotto pressione, appesantito dai tuoi discorsi e non avrà alcuna voglia di rinunciare alla sua libertà per stare con te.

2. Credere di conquistare un uomo tramite il sesso. Alcune donne credono di tenersi legato un uomo attraverso il sesso, pensando che sia un modo per arrivare velocemente al suo cuore, ma è un errore. In questo, uomini e donne sono diversi.

Mentre la maggior parte delle donne prova una forte connessione emotiva quando fa sesso con un uomo, la maggior parte degli uomini no, neanche se il sesso è favoloso.

L’uomo ha bisogno di altro per farci entrare nel suo cuore. Con il sesso non gli facciamo perdere il controllo di sé stesso, non si innamorerà di noi, non farà carte false per noi. Dirà a tutti che siamo fantastiche, in gamba e indipendenti, ma non ci sognerà notte dopo notte o non desidererà tenerci tra le sue braccia. Anche questo ostacola l’amore!

Si, meglio farcene una ragione, saremo una “amica di letto”, ma difficilmente una partner, una fidanzata, una moglie. Ci ritroveremo con il cuore spezzato perché ci affezioneremo tanto a lui, ma lui non vorrà nulla di “stabile” con noi.

L’aspetto più potente di cui hai bisogno per connetterti con un uomo è già dentro di te!

L’unico modo che hai per raggiungere il cuore di un uomo è attraverso le emozioni che gli farai provare, le sensazioni che vivrà insieme a te. Non serve altro.

A volte siamo così concentrate a curare il corpo, lo stile, il modo di parlare e di camminare, da scollegarci con la nostra sfera emotiva. 

La vera connessione del cuore non ha nulla a che fare con i nostri successi, le “strategie”, i vestiti che indossiamo o gli amici che abbiamo.

La vera attrazione ruota intorno a ciò che proviamo per noi stesse, a come ci collochiamo nella vita di tutti i giorni, a come ci relazioniamo agli uomini e a quali obiettivi abbiamo.

Quando la tua autostima è alta e ti concedi molte opportunità e momenti di crescita, i tuoi confini si rafforzano di conseguenza. Ciò significa che ti rifiuti di sopportare comportamenti irrispettosi o sgradevoli da parte di un uomo.

Se tu sai quanto vali e hai fiducia in te stessa, non rincorrerai un uomo, avrai cose di meglio da fare che aspettare una sua telefonata. E lui lo percepirà e non oserebbe correre il rischio di perderti. Ti vorrà più di quanto abbia voluto chiunque nella sua vita.

Non esiste niente, non un’altra donna, nessun lavoro, nessun hobby, nessun bagaglio emotivo, NIENTE che ostacolerà il suo voler stare con te.

Questo è uno dei più potenti segreti.

Non dovrai mai più chiederti dove sta andando una relazione perché saprai sempre a che punto siete, ché non starai troppo a lungo con un uomo che non ti tratta bene.

Se ti concentrerai su te stessa, sulla tua vita, sulle tue emozioni, facendo le cose che ami e che ti fanno stare bene, oltre a trascorrere più piacevolmente il tuo tempo, risulterai anche più interessante. Non apparirai bisognosa di attenzioni e di amore.

E non passerà molto tempo prima che incontrerai finalmente l’unico uomo che ti prenderà, ti amerà e si dedicherà a te e SOLO a te. Sarà diverso da tutti gli altri uomini che ti hanno ferito. Non giocherà e non sarà un fantasma.

Non guarderai più le altre coppie felici chiedendoti quando sarà il tuo turno di essere amata. Il tuo turno sarà arrivato e avrai eliminato gran parte di ciò che ostacola l’amore!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *